Vetrine Interattive adidas

CAMPAGNA adidas Is All In

adidas

Fashion Retail

Italia, campagna nazionale per il lancio mondiale di OBA (One Brand Anthem)

adidas Original, adidas Performance, adidas Style

Vetrine Spettacolari ed Interattive in varie città italiane

Vimage ha ideato, realizzato ed installato un nuovo modello di vetrine multimediali in grado di emozionare ed ingaggiare i passanti.

Si tratta di sofisticati sistemi interattivi che consentono a tutti di diventare protagonisti del mondo Adidas.

Oltre a mostrare foto dell’universo legato al brand, le vetrine, collegate in network tra loro tramite la rete internet, sono dotate di una superficie touch interattiva, e permettono di scattare foto e girare video, non solo per vederli poi nella vetrina stessa, ma anche per condividerli in tutto il sistema d’installazioni nelle varie città italiane coinvolte.

OBIETTIVI

adidas, nell’obiettivo di costruire brand love e brand participation, ha scelto di comunicare OBA (One Brand Anthem, ossia “adidas is all in”) non solo con i mezzi dell’ATL, ma anche attraverso le leve del trade marketing, in punti vendita strategici in centro città, sia monomarca sia multi-marca, per mezzo di vetrine spettacolari interattive assolutamente non convenzionali.

 

PROGETTO

Nell’ambito della campagna, le immagini scattate venivano ripresentate anche nel web, in un apposito album su Flickr, aggiornato quotidianamente, grazie ad un sistema che quasi in real-time azionava filtri contro contenuti illeciti, e condivideva le foto on-line.

Vimage ha realizzato questo progetto molto articolato in soli due mesi, a conferma dell’efficienza dei propri metodi operativi.

BENEFICI

Il target della campagna, fortemente colpito ed emozionato dalle vetrine, ha interamente recepito il messaggio del brand, non solo ritrovando i propri idoli nel mosaico di persone e volti, ma entrando a far parte del loro stesso mondo con grande coinvolgimento. È cresciuta la volontà di riconoscersi nel marchio adidas, l’immagine del brand ne è uscita rafforzata, poichè si è generato un effetto virale che ha coinvolto i social network più utilizzati.

ALCUNI CASI DI GRANDE SUCCESSO

CASINÓ DI VENEZIA

TAVOLO MULTI-TOUCH NERO3

MUSEO DI STORIA NATURALE

GIOCO INTERATTIVO PER TIM

UN RIGORE A GIGI BUFFON

VETRINE INTERATTIVE ADIDAS