• Scopri l'America con Tim a Fiumicino
    Scopri l'America con Tim a Fiumicino
    Soluzione di Gaming Interattivo

Gioco Interattivo per Tim

Home » Case studies » Gioco Interattivo per Tim

CLIENTE: Telecom Italia

SETTORE: Retail

LUOGO: Roma, Fiumicino Airport, Tim POS

MARCHIO: Tim

PERIODO: Luglio-Settembre 2011

SOLUZIONE: Sistema Interattivo di Gaming

 

OBIETTIVI

Tim per rafforzare la propria immagine di azienda tecnologica, e sulla scia del successo della precedente installazione di calcio virtuale TimGoal, chiede una nuova soluzione di gaming interattiva che generi traffico nel punto vendita di Fiumicino e si colleghi alla campagna ATL in corso.

Anche questa nuova soluzione di gaming verrà abbinata ad un concorso: premi settimanali ed un superpremio finale vengono rilasciati su database certificato.

 

PROGETTO

Vimage realizza un sistema professionale altamente immersivo in cui l’utente viene coinvolto in un gioco di navigazione marittima virtuale con grafica 3D. Il gioco prevede il superamento di ostacoli virtuali e la conquista di tesori nel tragitto fino in America, dove si approderà al termine del percorso.

L’installazione presenta come controller di gioco un timone reale, e come supporto di visualizzazione una grande proiezione a schermo curvo, per assicurare un elevato coinvolgimento emotivo. Particolarmente interessante dal punto di vista dell’interazione è proprio l’integrazione di una modalità di navigazione attraverso un timone reale ad un gioco con grafica 3D.


BENEFICI

Per i visitatori dell’aeroporto, lo spazio Tim acquisisce elevato valore aggiunto rispetto agli altri punti vendita, e di conseguenza aumenta il numero di visite al POS.

Gli utenti associano al marchio un’immagine innovativa e tecnologica, si intrattengono piacevolmente ed aumentano la loro predisposizione all’acquisto.