Negozi & Showrooms

SHOPPING EXPERIENCE

Valore aggiunto all’atto d’acquisto

Il punto vendita è il luogo privilegiato in cui si costruisce il rapporto tra il cliente ed un marchio o un’azienda, un luogo dove i clienti non si limitano ad acquistare, ma ricercano un’esperienza in grado di valorizzare il processo d’acquisto.

Vimage fornisce soluzioni tecnologiche che impreziosiscono questo spazio di fruizione ed innescano meccanismi di fidelizzazione del cliente, quali vetrine interattive, specchi magici virtuali, loghi e percorsi olfattivi, videowall e proiezioni interattive, e molte altre soluzioni interattive completamente su misura.

Si tratta di tecnologie che consentono di informare il cliente, intrattenerlo per far sì che il brand venga ben comunicato e ricordato, e di fidelizzare i consumatori attraverso il divertimento. Oltre ad installazioni meramente funzionali, quali i cataloghi digitali o gli specchi virtuali, si stanno sempre più diffondendo soluzioni di svago ed intrattenimento pensate dalle aziende per la promozione nel punto vendita. Si hanno così installazioni di advergaming, ovvero giochi ed intrattenimenti a cui vengono spesso abbinati dei concorsi a premi, per invitare il cliente a tornare nel punto vendita, per lasciare un’impressione positiva del brand, e molto altro ancora.

Lo showroom di un’azienda costituisce una sorta di corrispettivo materiale del biglietto da visita, ed in quanto strumento di branding deve essere valorizzato in termini di immagine ed aggiornamento espositivo.

Oltre ad esporre le ultime novità, e le versioni più recenti dei prodotti offerti, deve poter rappresentare la carica innovativa e la stabilità di un’azienda.

L’impiego di tecnologie interattive atte a plasmare un mondo magico agli occhi dei visitatori è utile a valorizzare l’immagine aziendale e a rafforzare la reputazione dell’impresa, nonché a convincere anche i più scettici dei collaboratori.