Marketing & Vendite

TECNOLOGIE MULTIMEDIALI INTERATTIVE

Potenti strumenti di branding

Fondamentale è per le aziende  riuscire ad offrire prodotti e servizi dall’elevato valore aggiuntocreare un’esperienza intorno ai propri marchi e valorizzare i processi d’acquisto.

Le nuove tecnologie possono presentarsi come lo strumento ideale a raggiungere questi obiettivi, definendo esperienze emozionali dal grande impatto in grado di potenziare le molteplici strategie di advertising, marketing e branding. Non a caso le nuove tecnologie si stanno sempre più affermando come strumenti ideali per il marketing emozionale e il marketing sensoriale. Soprattutto nell’ambito del retail è possibile creare un luogo privilegiato di scambio con i clienti per fidelizzarli e dare valore aggiunto al momento d’acquisto.

Ciò avviene per mezzo di soluzioni interattive che consentono di attuare strategie personalizzate per ogni singolo consumatore, ma anche di instaurare un dialogo bi-direzionale per poter trarre importanti informazioni di marketing, utili a meglio formulare la propria offerta in base alle reali necessità dei clienti. Si tratta non solo di applicazioni pensate per rendere unica la shopping experience attraverso la fornitura di servizi funzionali o di intrattenimento, ma anche di applicazioni formulate affinché la comunicazione possa continuare a casa o sui social network.

I clienti nel concreto potranno così provare virtualmente dei capi di abbigliamento, consultare cataloghi digitali, dialogare con vetrine interattive, giocare nel punto vendita, oltre che chattare o condividere il proprio look con gli amici su Facebook,Twitter,etc.

Tutte queste soluzioni sono rappresentative dei flagship stores di ultima generazione, ma vengono anche applicate in ogni tipo di punto vendita, in modalità permanente o temporanea, dal momento che influenzano i tempi e i modi di permanenza nel punto vendita, nonché la propensione all’acquisto degli utenti.